LaFucina Cooperativa Sociale
LaFucina è un luogo di creazione dove i desideri prendono forma.
LaFucina nasce da un gruppo di giovani donne con percorsi formativi diversi che fonda nel 2001 l’Associazione Piccola Fucina dell’Arte e nel 2003 la Cooperativa Sociale ONLUS. LaFucina progetta, coordina e realizza eventi e festival, progetti di promozione del protagonismo giovanile, ricerca e formazione, percorsi laboratoriali.
Tutti gli interventi sono realizzati da artisti ed esperti in ambito sociale e culturale che operano in un’ottica professionale flessibile, rispondente ai bisogni del territorio.
La collaborazione e il confronto in équipe, la condivisione di idee e il dialogo con enti e istituzioni sono alla base della metodologia di lavoro della Cooperativa e garantiscono l’efficacia delle sue proposte.
LaFucina è un luogo ma è anche un tempo.Vive nel presente, nel qui ed ora dell’esperienza performativa, mettendo professionalità ed energia in ogni progetto. Guarda al futuro, avendo attenzione alla formazione continua, all’ascolto dei bisogni e delle risorse emergenti e alla ricerca di nuove soluzioni. Fa tesoro del passato, grazie al legame con le più nobili tradizioni artistiche da cui trae la cura artigianale di ogni particolare.